Come migliorare la Visione di DAZN

Come migliorare la Visione di DAZN

Se ti stai chiedendo come migliorare la Visione di Dazn sei nel posto giusto. Attraverso la nostra guida scopriremo come migliorare la qualità del servizio streaming e vi permetteremo di vedere i vostri contenuti in modo ottimale.

Le operazioni per tornare ad una visione nitida sul vostro televisore o sul vostro PC sono semplici ma vanno eseguite in modo corretto per permettere che tutto si sistemi al meglio. Osserviamole insieme!

Come migliorare la visione di DAZN

Come migliorare la Visione di DAZN-2

Prima di addentrarci nella nostra guida è bene fare una premessa. Spesso il problema legato alla bassa risoluzione ( specialmente in fase iniziale ) era dovuto al servizio e non ai singoli utenti, che ben poco potevano fare in caso di malfunzionamenti.

Per questo motivo abbiamo scritto la guida su Perché Dazn si vede a scatti o quella su Dazn non funziona che vi invitiamo a leggere in quanto potreste trovare degli spunti interessanti ed aiutarvi a risolvere i vostri problemi più specifici.

In questo articolo vedremo invece cosa può fare l’utente ( quindi voi ) in caso di bassa risoluzione e quali sono i passaggi per capire come migliorare la visione di DAZN in modo semplice e con poche operazioni basilari.

Partiamo subito con il dirvi che non ci sono molte differenze tra quando utilizziamo un Computer, uno Smartphone, una Smart Tv o un altro strumento come XBox o PlayStation ma che è fondamentale riuscire ad eseguire l’ordine esatto dei punti spiegati in modo da non commettere errori che possono compromettere la visione servizio.

Un altro aspetto da considerare e che alcuni eventi non possono essere visti in alcuni paesi e per questo motivo abbiamo preparato una guida dedicata: Dazn non è disponibile in questo paese. Come risolvere

Procedura da PC

Se stai visionando l’evento dal tuo Computer la prima operazione che devi fare è quella di verificare la tua connessione. In molti casi, infatti, è proprio la velocità della connessione o l’interruzione temporaneo del servizio a provocare problemi di bassa risoluzione.

Recati quindi verso il tuo modem e verifica che la connessione sia attiva senza segnali di errore. In questo caso prova a spegnere e ri-accendere il tuo modem ed attendi qualche minuto la ri-connessione del sistema.

Tra i consigli forniti dalla piattaforma stessa c’è anche quello di provare a connettersi ad un altro evento e poi tornare su quello originale e di provare ad utilizzare un browser diverso ( leggi la nostra guida sui Migliori Browser). In casi estremi è bene comunque contattare l’assistenza clienti.

Per riassumere tutto, ecco i passaggi necessari per capire come migliorare la visione di Dazn da PC:

  • Verifica la connessione Internet
  • Spegni e Ri-Accendi il Modem
  • Connetteti ad un altro evento e poi torna all’originale
  • Utilizza un Browser diverso
  • Contatta l’assistenza clienti

Procedura da Smartphone e Tablet

Se invece del PC stai utilizzando uno smartphone o un Tablet non ti preoccupare. Anche in questo caso ci sono dei passaggi necessari per analizzare il problema e risolverlo.

Per prima cosa verifica la connessione del dispositivo e ri-attiva la connessione ( prova anche il passaggio da wi-fi a dati mobili ). In secondo luogo spegni e ri-accedi all’app di Dazn. Verifica inoltre che non ci siano aggiornamenti importanti da effettuare e che potrebbero limitare il servizio.

Se anche in questo caso non riuscirai a vedere l’evento puoi fare come in precedenza, seleziona un altro evento e poi torna a quello originale. Vi ricordiamo che queste operazioni sono uguali sia per dispositivi Android che Apple.

Per riassumere tutto, ecco i passaggi per capire come migliorare la visione di dazn da smartphone e tablet:

  • Verifica la connessione a Internet
  • Prova a passare dalla connessione Wi-Fi a quella Dati Mobili
  • Spegni e Ri-Accedi all’App
  • Aggiorna l’App
  • Connettiti ad un altro evento e poi torna all’originale
  • Contatta l’assistenza clienti

Procedura da Smart TV o FireStick

Solitamente un evento sportivo viene visto davanti ad una Smart Tv e sul proprio divano di casa. Se è questo il caso in cui vi trovate ecco tutte le operazioni che potete eseguire.

Prima di tutto verificare la connessione ad Internet e lo stato del Modem, dopodiché spegnete e ri-accendete la vostra TV, in modo da resettare le impostazioni di connessione ( aspettate almeno 10-15 secondi prima di ri-accenderla ). Potete anche connettere la vostra TV via cavo ad Internet in caso di problemi.

Ora verificate se sono in corso aggiornamenti dell’applicazione e provare a chiudere l’applicazione dalle impostazioni nel menù in alto su Chiudi App. Selezionate infine un altro evento e se ancora dovessero esserci delle anomalie contattate l’assistenza.

Per riassumere tutto, ecco i passaggi per capire come migliorare la visione di dazn da Smart TV o FireStick:

  • Verifica la connessione
  • Spegni la Smart Tv dalla spina e ri-accendila dopo 20 secondi
  • Verifica aggiornamenti App
  • Chiudi l’App e riaprila
  • Seleziona un altro evento e poi torna all’originale
  • Contatta l’assistenza clienti

Procedura da Xbox o Playstation

Guardi eventi sportivi tramite Xbox o Playstation? Scopriamo come capire come migliorare la qualità Dazn anche in questo caso. Vi invitiamo inoltre a leggere la nostra guida su Come comprare una partita su Dazn per togliervi ogni dubbio.

Le operazioni sono leggermente diverse da quanto visto finora ma non disperatevi, per chi utilizza queste console non sarà nulla di impossibile. Dopo le classiche verifiche ( connessione + modem ) recatevi nelle impostazioni del vostro dispositivo.

Chiudete quindi tutte le applicazioni in corso ( anche dazn ) e ri-connettevi al servizio di streaming. Verificate che non vi siano aggiornamenti e selezionate più eventi per verificare se il problema persiste ( puoi anche disinstallare l’app e ri-installarla).

Per riassumere tutto, ecco i passaggi per capire come migliorare la visione di dazn da Xbox o Playstation:

  • Verifica la connessione
  • Spegni la Console e Ri-Accendila
  • Chiudi tutte le applicazioni aperte
  • Verifica Aggiornamenti
  • Disinstalla l’applicazione e ri-installala
  • Seleziona un altro evento e poi torna al precedente
  • Contatta l’assistenza

Come migliorare la visione di Dazn. Conclusioni

Come migliorare la Visione di DAZN-3

Quello che possiamo dirvi in conclusione è che, al di là della possibilità di sfruttare questi piccoli trucchetti ( leggi anche perché non utilizzare Dazn Craccato), vi consigliamo caldamente di sottoscrivere un abbonamento. Anche perchè gli aspetti positivi di DAZN sono tanti, e in particolare due:

  • Costa poco: 29,90 euro per tutta la serie A e altri sport, tra cui MotoGP, NFL e tutti quelli trasmessi su Eurosport 1 e 2. Per abbonarti con questa offerta clicca qui.
  • Puoi disdire quando vuoi