Come rimuovere dispositivi da HomeKit

come rimuovere dispositivi da homekit

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi come rimuovere dispositivi da Homekit? Molto bene, ci siamo qui noi! In questo tutorial andremo a fornirti tutte le istruzioni per riuscire nel tuo intento. Non si tratta di nulla di lungo o complesso: in pochi e semplici passaggi avrai raggiunto l’obiettivo. Prenditi cinque minuti di tempo libero: terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare. Ma bando agli indugi: partiamo!

Indice dei Contenuti

Come rimuovere dispositivi da HomeKit

come rimuovere dispositivi da HomeKit -2

Come già sai, HomeKit è un framework sviluppato da Apple e progettato per consentire un utilizzo particolare dei dispositivi “smart”. Assemblare una casa intelligente non è mai stato così semplice grazie a Google, Amazon e Apple. Quest’ultima, grazie a Siri e al servizio HomeKit, è riuscita a costruire un sistema di accessori sicuro e molto variegato. Con essa, l’azienda della Mela mette a disposizione tutti gli strumenti necessari per la realizzazione dei suddetti accessori, mentre spetta alle aziende terze svilupparli e commercializzarli.

Ora, fatta questa premessa, in questo tutorial testuale andremo ad indicarti tutti i passaggi su come rimuovere dispositivi da HomeKit e presente all’interno dell’applicazione “Casa” di iPhone e iPad. Buona lettura!

Procedura di rimozione

Se sei capitato in questo articolo, è perchè vuoi rimuovere un prodotto HomeKit dall’app “Casa” di iOS. Si tratta di una procedura semplice e veloce di base, ma che può diventare un po’ più complessa nel momento in cui si è in presenza di un HUB (per esempio IKEA). Ma andiamo con ordine, elencando passaggio per passaggio ciò che devi fare.

Per prima cosa apri l’app “Casa” su iPhone o iPad, dopodichè tieni premuto per qualche istante l’icona del dispositivo da rimuovere. Se essa non è presente nella schermata principale, cercala nella voce “Stanze” che trovi in basso. Ora vai su “Impostazioni” (trovi la voce in questione sempre in basso) e poi pigia su “Rimuovi accessorio“.

Cosa fare se il tasto “Rimuovi accessorio” non è presente

Se non trovi il tasto “Rimuovi accessorio” c’è solo una spiegazione: il dispositivo che stai cercando di rimuovere è collegato ad un HUB. In questo caso, come ti accennavamo prima, le cose si fanno leggermente più complicate, ma certo non impossibili. Per riuscire a disattivare il singolo prodotto dovrai passare per forza per l’app sviluppata dal produttore, che può essere Philips, Ikea o altre.

Se desideri eliminare tutti gli accessori dello stesso HUB, basta tenere premuto per qualche istante sul nome dell’HUB e poi andare su “Rimuovi accessorio”. Nel momento in cui dovessi cambiare idea, nessun problema: tutti i dispositivi potranno essere configurati di nuovo.

Come rimuovere dispositivi da HomeKit: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come rimuovere dispositivi da HomeKit. Speriamo che la nostra guida ti sia stata utile. Alla prossima!