Come vedere Disney Plus su TV non smart

Come vedere Disney Plus su TV non smart

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come vedere Disney Plus su TV non smart? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo alla scoperta della procedura da effettuare per riuscire a guardare i contenuti anche dalla tua televisione non intelligente.

Non si tratta di operazioni lunghe o complesse: in pochi e semplici passaggi saprai collegare la app di Disney Plus alla tua TV non smart. Così potrai vedere i tantissimi contenuti della piattaforma direttamente sul grande schermo. Ecco tutti i nostri suggerimenti, buona lettura!

Come vedere Disney Plus su TV non smart

Come vedere Disney Plus su TV non smart -2

Se la tua TV non è smart oppure non risulta compatibile con Disney Plus, le strade che ti consigliamo sono essenzialmente due: la prima prevede l’utilizzo della chiavetta Amazon Fire Tv Stick, mentre la seconda è quella rappresentata dalla Chromecast di Google. Ma andiamo con ordine, partendo dal dispositivo di Amazon, ottima soluzione al problema di come vedere Disney Plus su TV non smart.

La proposta di Amazon si articola in due chiavette: la prima è la classica Fire TV Stick, la seconda è denominata Fire Tv Stick 4K. L’unica differenza che c’è è che nella seconda c’è il 4K, quindi i contenuti potranno essere visti con una qualità migliore. Per il resto però il funzionamento di queste due chiavette è identico: utilizzandole potrai di fatto far diventare la tua TV smart, così che potrai avere a disposizione app come Netflix, Prime e Disney Plus.

La configurazione della Fire TV Stick è molto semplice: basta inserirla nell’ingresso HDMI della tua televisione e collegarla alla connessione WiFi o hotspot. Una volta configurata utilizzando il telecomando incluso nella confezione, potrai iniziare a vedere i contenuti proposti dalla piattaforma direttamente sulla tua TV. Niente di particolarmente difficile, non è vero?

Passiamo a Chromecast, il dispositivo di Google che consente di vedere Disney Plus attraverso lo streaming di trasmissione dati dal PC o da smartphone e tablet. Basta configurare la Chromecast scaricando l’app di Google Home per iOS e Android. In sostanza i passaggi da effettuare per riuscire a vedere i contenuti sono questi:

  • Dal tuo PC vai sul sito ufficiale di Disney Plus e accedi al tuo account
  • Scegli il contenuto che vuoi vedere sulla TV
  • Clicca sull’icona della Google Chromcast
  • Seleziona dove vuoi vedere il contenuto

Ovviamente assicurati che Chromecast sia connetta ad Internet e alla tua TV tramite presa USB, così che la procedura vada a buon termine.

Come vedere Disney Plus su TV non smart: conclusioni

Ora dovresti avere le idee più chiare su come vedere Disney Plus su TV non smart. Prima di lasciarti ti ricordiamo che sottoscrivendo un abbonamento a Disney Plus potrai utilizzare il servizio su un massimo di quattro dispositivi contemporaneamente. Inoltre, avrai la possibilità di creare fino a 7 profili differenti all’interno dello stesso account.

Infine, integrata c’è anche l’opzione di download per guardare i contenuti anche in modalità offline, oltre alla possibilità di creare account specifici per bambini, con navigazione facilitata e libero accesso solo per i contenuti più sicuri. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata effettivamente utile. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Disney Plus prova gratuita: quanto dura e come attivarla
Come funziona Disney Plus
Come pagare Disney Plus
Come installare Disney Plus
Come vedere Disney Plus in TV
Quanto costa Disney+
Come vedere Disney Plus su PS4