Quale drone DJI comprare? Guida alla scelta

quale drone dji comprare

Sei ti stai chiedendo quale drone DJI comprare sei nel luogo giusto. Insieme scopriremo il miglior drone dji in commercio per le tue esigenze, il tuo budget ed i tuoi sogni.

Andremo ad elencarvi le caratteristiche tecniche principali e vi indicheremo quale drone dji acquistare seguendo tre semplici regole: funzioni, costo e utilizzo.
Siete pronti? Ottimo allora partiamo!

Quale drone DJI comprare

Non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire i droni dji migliori e da acquistare secondo il vostro budget e utilizzo. Una breve introduzione al modello ed infine i link per acquistarlo in prezzo promozionale. Ecco la nostra guida tutta per voi!

DJI Tello

quale drone dji comprare-tello

Nella nostra classifica su quale drone DJI comprare si parte subito con un modello economico che in realtà è un mix tra DJI e un altra azienda cinese, Ryze Tech.
Il DJI Tello è un piccolo quadricottero che racchiude diverse funzionalità avanzate, ma allo stesso facile da pilotare.
Dedicato principalmente agli utenti alle prime armi, è ideale anche per coloro che hanno voglia di divertirsi con un drone di piccole dimensioni con motori brushed con una camera da 720p HD.

Il drone DJI Tello pesa solamente 80g e può avere una durata di volo fino a 13 minuti, grazie alla batteria ad alta capacità, con velocità massima di 8 m/s e range di controllo di 100m.
Puoi controllare il tuo DJI Tello direttamente dall’applicazione o un radiocomando bluetooth dedicato, connesso all’APP.

Il nuovo drone DJI può fare fino a 8 “acrobazie aeree”, registrare automaticamente brevi video con EZ Shot e decollare o atterrare direttamente dal palmo della tua mano.
DJI Tello supporta voli indoor, grazie al sistema VPS e al Collision Detection ma se desideri divertiti all’aperto si raccomanda di utilizzarlo in assenza di vento.

E’ compatibile con i visori per avere un’esperienza FPV e può essere programmato attraverso Scratch, un sistema di codificazione sviluppato dalla MIT, che permette ai più piccoli di imparare i principi fondamentali della programmazione.
Per i più esperti, Tello dà anche la possibilità di sviluppare applicazioni software attraverso la SDK.

Il drone DJI Tello è il modello adatto a chi vuole introdursi nel mondo dei droni o a chi ha un portafoglio “leggero” e vuole un drone divertente e sicuro, è presente nello Store DJI al seguente link: Store DJI Tello.
E nello Store Ufficiale italiano: Store DJI Tello Italia ( Trovi anche gli accessori come il Radiocomando )
Lo trovi anche su Amazon ai seguenti Link: Tello Promo

DJI Mavic Mini

quale drone dji comprare-mavic mini

In una selezione su quale droni DJI comprare non può proprio mancare il DJI Mavic Mini, uno dei droni più interessanti usciti durante lo scorso anno. E’ un quadricottero con braccia ripieghevoli, facilmente trasportabile per via delle sue dimensioni compatte. Si avvia in pochi minuti e dispone di 4 motori brushless, del modulo GPS/Glonass/Galileo e dei sensori VPS.

Non possiede i sensori anti-collisione, ma può essere equipaggiato con una gabbia proteggi eliche. Molto buono anche il comparto fotografico, visto che Mavic Mini può contare su una camera da 12 MP. Foto e video sono ottimi, nonostante manchi il 4K. La ripresa è stabilizzata su 3 assi con gimbal dedicato.

Per quanto riguarda l’autonomia infine, DJI Mavic Mini può contare su una batteria in grado di garantire ben 30 minuti di volo. Il range di controllo è addirittura di 4 km in modalità FCC e di 1 km in EU. E’ il modello perfetto per chi vuole iniziare a pilotare un drone “serio” e nello stesso tempo facile ed intuitivo. Con le nuove normative è anche esente dal corso in una scuola di volo…tanta roba.

Volete conoscere tutte le sue caratteristiche tecniche e approfittare della migliore offerta per questo fantastico modello? Ecco tutti i link raccolti per voi:
Mavic Mini Combo Amazon
Mavic Mini Amazon
Mavic Mini DJI Italia
Mavic Mini DJI Internazionale

DJI Mavic Air 2

quale drone dji comprare-mavic air 2

Non poteva proprio mancare alla nostra lista il DJI Mavic Air 2, che si posizione tra uno dei top di gamma della casa cinese. Stiamo parlando di un quadricottero provvisto di fotocamera ultra-portatile e ripiegabile per prestazioni notevolissime. Sfoggia anche funzioni super intelligenti, oltre a svariate possibilità creative.

E’ anche molto compatto, visto che pesa solo 430 grammi e ha eliche e bracci ripiegabili ed una distanza massima di circa 10 Km. In sostanza, occupa quasi lo stesso spazio di uno smartphone. E’ uscito un paio di anni fa, quindi è recente e dunque provvisto di tutte le tecnologie più moderne.

Mavic Air realizza anche video fino 4K a 60 fps e Hyperlaps 8K, creando le riprese a più alta qualità tra tutti i droni DJI per il settore consumatori, con un bitrate massimo di 100 Mbps. Ora è possibile registrare l’azione in spettacolari scene ad alto ritmo, grazie alla sua capacità di girare video da 1080p in slow-motion a 120 fps. Inoltre, Mavic Air è il primo drone DJI con uno slot per scheda Micro SD aggiuntiva e 8 GB di memoria integrata. La stabilizzazione a tre assi è sorretta da ammortizzatori per ridurre ulteriormente la vibrazione, fornendo una protezione superiore e scatti più fermi.

Una potente fotocamera che ospita un sensore 1/2” CMOS e una lente con apertura f/2.8 con una lunghezza focale di 24 mm equivalente a 35 mm per realizzare foto e video ad alta qualità. Fotografa immagini da 48 megapixel nitide e stabili, utilizzando nuovi algoritmi HDR che salvaguardano più dettagli in condizioni di luce elevata e ridotta.

E’ il modello perfetto per chi vuole un modello che sia performante ma che non voglia spendere una cifra altissima per un modello professionale. Per scoprire tutti i dettagli di questo fantastico Modello e verificare le promozioni attive ti consigliamo di visitare i seguenti link:
Mavic Air Amazon
Mavic Air Store DJI Internazionale
Mavic Air Store DJI Italia

DJI Phantom 4 Pro

quale drone dji comprare-phantom 4 pro

Alziamo sicuramente il tiro con questo DJI Phantom 4 Pro, che davvero non può non rientrare in una selezione su quale drone dji comprare. 4 motori brushless, doppio sistema GPS/Glonass, sensori di posizione e sensori anti-collisione sono solo alcune delle sue indubbie qualità. Incredibile la sua autonomia in volo, che può raggiungere i 30 minuti circa. Si possono addirittura effettuare sessioni più lunghe con le batterie aggiuntive vendute separatamente.

La videocamera, davvero molto bella, è stabilizzata tramite gimbal a 3 assi : riesce a registrare video fino ad una risoluzione massima di 4096 × 2160 (4K) a 25 frame per secondo e a scattare foto fino a 12 Megapixel (anche in formato RAW). Il prezzo ovviamente è alto, ma vale tutti i soldi richiesti.

Circa 10 Km di distanza massima, le Batterie Lipo da 5870 mAh 15.2 V garantiscono un tempo di volo di circa 30 minuti reali e si ricaricano in circa 2 ore, grazie al caricatore bilanciato in dotazione.
Scaricando l’APP per Android e IOS DJIGO 4 è possibile pilotare il nostro modello attraverso cellulare o tablet e vedere in tempo reale quello che la camera del drone sta riprendendo (FPV).

E’ uno dei modelli migliori per chi vuole lavorare con i droni e per chi non si accontenta, puntando al top. Per scoprire tutti i dettagli di questo fantastico Modello e verificare le promozioni attive ti consigliamo di visitare i seguenti link:
Scheda Tecnica: http://bit.ly/phantom4proscheda
Store Amazon: https://amzn.to/2G39RkH
Store DJI: http://bit.ly/phantom4proita

DJI Mavic Pro 2

quale drone dji comprare-mavic pro 2

Ed ora arriviamo al DJI Mavic Pro 2, altro top di gamma del brand cinese. Nonostante sia di piccole dimensioni, il suo peso è considerevole (circa 907 g), ed è costruito in materiali plastici resistenti. Equipaggiato con un giroscopio a 6 assi e un barometro, rimane stabile in hovering (anche e soprattutto grazie al sistema GPS/Glonass).

Il tempo di volo stimato è di circa 30 minuti. Lato camera, DJI Mavic Pro 2 monta una Hasselblad professionale da 20MP con sensore CMOS a 1″, in grado di filmare in 4K e di scattare foto in formato JPEG e RAW. Presente inoltre un gimbal a 3 assi, che contribuisce a stabilizzare le immagini.

Se hai bisogno di un modello trasportabile con una qualità professionale questo è il drone dji che fa per te. Costa un pelino meno di un Phantom ma le prestazioni sono all’altezza della concorrenza.

E’ uno dei modelli migliori per chi ama la trasportabilità unita alle performance. Per scoprire tutti i dettagli di questo fantastico Modello e verificare le promozioni attive ti consigliamo di visitare i seguenti link:
Scheda Tecnica: http://bit.ly/djimavicpro2scheda
Store Amazon: https://amzn.to/2FQMEBP
Store DJI: http://bit.ly/mavicpro2ita

DJI Inspire 2

quale drone dji comprare-inspire 2

Chiudiamo la nostra rubrica dedicata a quale drone dji comprare con quello che è attualmente il dispositivo più incredibile attualmente sul mercato. Se hai a disposizione un budget davvero importante e vuoi effettuare delle riprese aeree perfette (soprattutto in ambito cinematografico), DJI Inspire 2 è il dispositivo che fa al caso tuo. E’ dotato di sistemi di posizionamento per i luoghi indoor, dove il GPS non riceve, e di sensori anti-collisione per evitare gli ostacoli.

Tra le sue qualità tecniche, spicca la velocità massima di 108 km/h e un’autonomia di volo di 27 minuti circa.  Può equipaggiare due camere: Zenmuse X5S e la Zenmuse X4S. Davvero il top sul mercato di oggi.

E’ il modello adatto a chi vuole fare video professionali o cinematografici senza mezzi termini. Per visionare le sue caratteristiche complete e scoprire le promozioni attive ti rimandiamo ai link qui sotto:
Scheda Tecnica: http://bit.ly/inspire2scheda
Store Amazon: https://amzn.to/2J89J4Z
Store DJI: http://bit.ly/inspire2ita

Quale Drone DJI Comprare. Conclusioni

Abbiamo concluso la nostra selezione sui migliori droni dji da acquistare ma se volete approfondire l’argomento vi lasciamo degli articoli dedicati molto interessanti.

Potrebbe interessarti anche:
Migliori Droni Economici 2020
Migliori Droni per Riprese 2020
Migliori Droni per Iniziare 2020
Miglior Drone Giocattolo 2020