Home Motori Fiat 500 collezione: alla Rinascente di Milano sfila il nuovo modello

Fiat 500 collezione: alla Rinascente di Milano sfila il nuovo modello

Fiat 500 collezione

Fiat 500 collezione: la macchina più stilosa

Fiat 500 collezione è l’auto firmata da Vogue, la famosa rivista di tendenza maschili di proprietà della Condè Nast: si tratta di un’auto, come potete immaginare, di uno stile unico. L’ultima serie speciale di FIAT vanta un design unico testimoniato dalla livrea bicolore “Brunello”, interni in tessuto gessato, dotazione di grande qualità e dettagli in rame. Il gruppo torinese l’ha presentata ufficialmente alla Rinascente di Milano. E’ già in vendita in Italia, berlina o cabrio, ed è ordinabile con i motori a benzina 1.2 69 Cv, TwinAir 0.9 da 85 cv e bifuel a GPL 1.2. Non mancano i sensori di parcheggio, quelli crepuscolari per le luci automatiche, il car play Android Auto, il navigatore e l’hi-fi audio della Beats.

Andiamo a scoprire altri dettagli e dichiarazioni da parte dei protagonisti della presentazione.

Unisciti al nostro Canale Telegram per non perdere mai una notizia !!!



Fiat 500 collezione: nel 2018 160mila pezzi venduti in tutta Europa

A prendere la parole è Luca Napolitano, responsabile di Fiat Abarth per la regione EMEA (Europa, Africa e Medio Oriente): “L’abbinamento tra 500 e moda ha sempre funzionato molto bene. Nei primi nove mesi dell’anno la 500 ha totalizzato in Europa 160mila unità, il nostro record, stabilito a 11 anni dalla sua nascita, a testimonianza dell’affetto che la gente ha per questa vettura. Tra Fiat e Abarth abbiamo già proposte oltre trenta edizioni speciali. Il nostro Centro Stile ha una grande capacità di interpretare i tratti estetici della vettura alla luce dei trend e delle necessità dei clienti che cambiano nel tempo“.

E non è un caso che la 500 è un’auto che va di moda da più di mezzo secolo. E l’abbinamento con un brand come Vogue non fa che aumentare ancora di più l’appeal della vettura. Lo conferma anche Emanuele Farneti, direttore de L’Uomo Vogue: “È una proposta che nasce sull’idea di stile italiano. Per la Collezione e per il suo filmato di lancio abbiamo valorizzato il lavoro di editing che facciamo ogni giorno in redazione. Ci è piaciuto molto il concetto che il bello attira il bello, per questo, per esempio, per il video abbiamo scelto di associare alla 500 una serie di prodotti italiani decisamente speciali, come una straordinaria chitarra artigianale che viene creata vicino a Lambrate e che è quasi la protagonista dello spot“.

E voi che pensate?
Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Scopri altri articoli nella nostra sezione dedicata ai Motori