Home Guide Impossibile stampare PDF | Come risolvere

Impossibile stampare PDF | Come risolvere

Impossibile stampare PDF: vi è già capitato di “litigare” con la tua stampante? In questa guida InfoDrones vi aiuterà a risolvere alcune problematiche legata alla stampa dei vostri file.

Nella fattispecie vi daremo qualche consiglio utile in merito alla stampa dei PDF. Cominciamo subito!

Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!



Impossibile stampare PDF: come risolvere in pochi semplici click?

Impossibile stampare PDF: cosa fare in questi casi? Se questa domanda vi ha tormentato per lungo tempo, non disperate: non si tratta di una questione particolarmente difficile da risolvere.  Proviamo ad entrare un po’ più nel dettaglio.

Come individuare l’origine del problema? Verificate in primo luogo se la stampante è collegata correttamente al dispositivo sul quale state lavorando.

Potreste ad esempio provare a stampare la pagina di InfoDrones che state leggendo in questo momento! Verificate ovviamente che il cavo sia perfettamente collegato (molte volte si tratta semplicemente di una “questione di millimetri”: non si nota che il cavo è attaccato male!).

Provate anche il classico metodo dello “spegni e riaccendi“.

Impossibile stampare PDF

In secondo luogo, assicuratevi che il driver che state utilizzando in tandem con la stampante in questione sia correttamente aggiornato. In caso contrario potrete scaricarlo in poche semplici mosse dal sito del brand di produzione della stampante.

Impossibile stampare PDF: InfoDrones ti aiuta a risolvere la situazione

Altra soluzione: provate a stampare il doc cliccando sull’opzione “stampa come immagine“, oppure tentate di copiare e scaricare nuovamente il PDF direttamente nel disco rigido.

Un’opzione interessante è questa: create una copia del PDF utilizzando il comando “Salva con nome”, senza utilizzare caratteri strani come %, $ o []. 

E, a proposito di “caratteri strani”, verificate anche che non ci siano errori nella dicitura del file: i refusi di sintassi possono creare problemi nel codice di programmazione.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata alle Guide.
Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!



LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo Nome

Solve : *
32 ⁄ 16 =