Jeep Renegade 2020: tutte le novità attese

Nuovi servizi digitali e trazione ibrida: sono queste le grandi novità che ruotano attorno alla prossima versione del Jeep Renegade 2020. Il SUV, tra i più apprezzati in Italia, continua nella sua opera di restyling da parte di ingegneri e designer FCA. Vediamo nel dettaglio i miglioramenti, che riguardano le funzionalità che l’auto offre al guidatore e ai passeggeri.

Jeep Renegade 2020: ecco a cosa dobbiamo prepararci

jeep renegade 2020 -2

Nonostante Jeep Renegade abbia venduto più di un milione di unità nel nostro Paese (è il SUV più amato da queste parti), la sua voglia di rinfrescare la propria linea è sempre molto viva. Nello specifico, la Jeep Renegade Model Year 2020 sarà la prima auto FCA in Europa ad essere equipaggiata con Uconnect Box, così da poter accedere ai servizi Uconnect Services e alla nuova mobile App My Uconnect.

A disposizione degli utenti di Uconnect Box c’è un vasto catalogo di servizi digitali sviluppati dal gruppo FCA negli ultimi anni. Alcuni saranno gratuiti e liberamente accessibili da chi possiede un veicolo compatibile, mentre altri saranno a pagamento e usufruibili solo dopo aver sottocritto un abbonamento mensile.

I pacchetti di Jeep Renegade Model Year 2020 sono tre: basic, standard e optional. Ognuno di essi dà la possibilità di accedere a funzionalità e servizi differenti non solo attraverso il sistema di infotainment dell’auto, ma anche attraverso le app per smartphone, tablet, smartwatch e sito web.

Le novità dell’infotainment digitale non riguardano solo l’intrattenimento dei passeggeri del veicolo. Grazie ad esse aumenta anche il livello di sicurezza del veicolo, con i nuovi sensori presenti all’interno che andranno ad intervenire in caso di incidente, avviando una chiamata di emergenza automatica in caso di collisione con un’altra vettura.

E se l’auto andasse in avaria, segnalando in automatico le coordinate GPS della propria posizione, si può contattare il servizio di recupero. L’altra grande notizia per il prossimo anno è che alle motorizzazioni diesel e benzina si aggiungerà anche quella ibrida: la Jeep Renegade 2020 sarà la prima auto hybrid plug-in di FCA.