Netflix aumento prezzi Italia: è ufficiale, tutti i dettagli

netflix aumento prezzi italia

La notizia era nell’aria da tempo, ma il Netflix aumento prezzi Italia ora è ufficiale. Il colosso degli streaming ha deciso di alzare la cifra su tutti i piani di abbonamento, tranne quello base. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

Netflix aumento prezzi Italia: ci siamo!

netflix aumento prezzi italia -2

Non si tratta più di un test: i prezzi di Netflix aumentano ufficialmente anche in Italia. Diversi paesi europei erano già stati colpiti dalla rimodulazione che aumenta il costo dei piani HD e 4K, ovvero quelli il cui prezzo era di 10,99 e 13,99 euro al mese. Non è stato toccato invece il piano base, che rimane a 7,99 euro mensili (senza alta definizione e con una sola visione in contemporanea).

L’aumento in questione è rispettivamente di un euro e due euro. In particolare, l’abbonamento che prevede la visione in HD e due visioni contemporanee arriva a 11,99 euro, mentre quello che offre 4K, HDR, Dolby Atmos e quattro visioni contemporanee arriva a 15,99 euro mensili.

Gli utenti saranno avvisati via e-mail (probabilmente potrebbe essertene già arrivata una) e i cambiamenti sarano applicati a tutti, quindi sia ai nuovi abbonati che a quelli che hanno già sottoscritto un abbonamento che stanno pagando.

Netflix reinserisce il periodo di prova gratuito

Mentre stiamo scrivendo, c’è ancora un po’ di confusione tra i vari siti di Netflix: su smartphone viene riportata la cifra di 15,99 euro al mese, mentre su desktop c’è ancora quella vecchia da 13,99. Sembra ancora dunque che debbano essere registrati alcuni passaggi prima che la modifica diventi pienamente operativa.

Netflix ha comunque confermato che l’aumento c’è, semplicemente il team di sviluppatori sta aggiornando il tutto. Le novità però non finiscono qui: c’è una news che farà felici moltissimi utenti che ancora non si sono iscritti. Infatti è ricomparso il periodo di prova gratuito, precedentemente disattivato. Anche qui però si tratta di un test.