Sei alla ricerca di una guida che possa spiegarti nel dettaglio come bloccare un numero su Huawei? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo ad indicarti tutti i passaggi per riuscire nel tuo intento.
Non si tratta di una procedura lunga o complessa: con le nostre istruzioni saprai qual è la procedura per effettuare il blocco di un numero particolarmente fastidioso all’interno del tuo dispositivo Huawei. Buona lettura!
Indice dei Contenuti
Come bloccare un numero su Huawei
Di recente hai provato a bloccare alcuni numeri Huawei in totale autonomia, ma non ci sei riuscito. Ed è per questo motivo che ora stai cercando di capire come bloccare un numero su Huawei.
In tal caso, sei proprio capitato nel posto giusto al momento giusto! Nelle prossime righe ti daremo tutte le indicazioni per raggiungere l’obiettivo prefissato.
Dunque, prenditi qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!
Procedura
Per prima cosa apri l’app “Gestione telefono” presente in home screen e seleziona la voce “Filtro molestie” dalla sua schermata iniziale, oppure seleziona la voce “Lista bloccati”. Fatto questo, fai tap sull’icona dell’ingranaggio in alto a destra e vai su “Numeri bloccati“.
Ora premi su “Aggiungi”: puoi digitare manualmente il numero da bloccare oppure se prelevarlo dai contatti, dal registro delle chiamate o dai messaggi. Scegliendo l’opzione “Manualmente” dovrai digitare il numero da bloccare. Salvato tutto premendo su “OK”.
Nel caso in cui invece dovessi scegliere di bloccare un numero presente nei contatti, messaggi o registro chiamate, devi selezionare quest’ultimo e premere sul segno di spunta (√) collocato in alto a destra.
Come bloccare un numero privato su Huawei
C’è un numero privato che ti assilla ultimamente e vorresti proprio bloccarlo, ma non hai la più pallida idea di come fare? Beh, questo è il paragrafo che fa al caso tuo: di seguito ti spiegheremo come bloccare un numero privato su Huawei.
Anche in questo caso non avrai bisogno di scaricare app di terze parti: basta utilizzare una funzionalità nativa presente sul tuo device Huawei. Puoi bloccare chiamate chiamate provenienti da numero privato semplicemente accedendo alla lista delle chiamate
Premi sull’icona con tre puntini e poi scegli Filtro molestie > Impostazioni > Regole di intercettazione e abilita l’opzione “Blocca numeri sconosciuti/nascosti“. Ora non dovresti avere più alcun problema con quel determinato numero, che non ti disturberà più.
App per bloccare numero privato su Huawei
Se il tuo smartphone non offre un’opzione nativa per bloccare un numero provato su Huawei, non disperare: ci sono diverse app presenti su Play Store in grado di garantirti questa funzionalità.
Una di queste è Truecaller, app che permette di dare info sulle chiamate che si ricevono, consigliando all’utente se è il caso di rispondere o meno. Tra le sue varie funzioni, essa permette anche di bloccare le chiamate da numero privato.
Come bloccare un numero su Huawei: conclusioni
Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come bloccare un numero su Huawei. Le procedure che abbiamo visto vanno tendenzialmente bene per qualsiasi smartphone Huawei, ma potresti trovare alcune differenze.
Il consiglio che ti diamo è quello di seguire le istruzioni che ti verranno man mano date sul display del tuo device, in caso di incongruenze rispetto ai passaggi presenti in questa guida.
A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata concretamente di aiuto. Ti lasciamo inoltre delle altre guide che potrebbero fare al caso tuo. A presto!
Potrebbe interessarti anche:
Come aprire un Huawei
Come spostare orologio schermata blocco Huawei
Come ingrandire tastiera Huawei
Come togliere blocco schermo Huawei