Come collegare il tuo telefono a WhatsApp

Come collegare il tuo telefono a WhatsApp

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come collegare il tuo telefono a WhatsApp? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo andiamo ad indicarti passo dopo passo tutto ciò che devi fare per riuscire nel tuo intento.

Non si tratta di una procedura lungo o complessa: in pochi e semplici passaggi avrai raggiunto l’obiettivo prefissato, effettuando così il collegamento del tuo telefono a WhatsApp. Buona lettura!

Come collegare il tuo telefono a WhatsApp

Come collegare il tuo telefono a WhatsApp -2

Di recente hai iniziato a pensare di scaricare sul tuo telefono WhatsApp: la piattaforma di messaggistica istantanea consente di scrivere ad altre persone che la utilizzano in maniera semplice, veloce e completamente gratuita. Tuttavia, non hai molta dimestichezza con le applicazioni e vorresti qualche dritta.

In particolare, ti stai chiedendo come collegare il tuo telefono a WhatsApp. Beh, allora sei capitato nel posto giusto al momento giusto: nelle prossime righe ti daremo tutte le info per riuscire ad effettuare il collegamento per la prima volta.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Procedura per il collegamento del telefono a WhatsApp

La prima cosa da fare è ovviamente scaricare l’app in questione, che è disponibile sia per Android che per iPhone. Per riuscirci su Android apri il Play Store, cerca WhatsApp digitando il suo nome nella barra di ricerca, selezionala e fai tap sul pulsante “Installa”. Attendi che termini il download e il gioco è fatto!

Per quanto riguarda gli iPhone, il procedimento è altrettanto semplice. Non devi fare altro che aprire l’App Store, digitare WhatsApp nella scheda “Cerca” in basso a destra, selezionarla e fare tap sul pulsante Ottieni/Installa. Anche in questo caso attendi qualche secondo, giusto il tempo che finisca il download.

Terminato quest’ultimo, sia su Android che iPhone, dovrai configuare l’app sul tuo telefono per la prima volta. Non è affatto un’operazione difficile. In primis fai tap sulla voce “Accetta e continua” per accettare le condizioni d’uso dell’app, poi digita il tuo numero di cellulare per verificarlo.

La verifica dovrebbe avvenire automaticamente, ma in caso contrario ti sarà inviato un messaggio con un codice di attivazione di 6 cifre che dovrai inserire nel campo di testo. E’ un passaggio fondamentale per concludere la procedura. Se non dovesse arrivare alcun codice, fai tap sul pulsante “Chiamami” e la combinazione ti verrà data tramite chiamata.

Una volta verificato il numero, devi seguire le istruzioni di WhatsApp: dovrai scegliere un nome, la foto profilo ed eventualmente una frase che ti rappresenti. In questo modo, la configurazione di WhatsApp sarà terminata e potrai iniziare ad utilizzarla, inviando i primi messaggi ai tuoi contatti.

Come collegare il telefono a WhatsApp Web

Hai sentito parlare della possibilità di utilizzare WhatsApp anche tramite il tuo PC, ma non sai come collegare il telefono a WhatsApp Web (ovvero il servizio messo a disposizione dal team dell’app che permette di utilizzare WhatsApp sul PC). Beh, non preoccuparti: ci siamo qui noi!

WhatsApp Web non è altro che un “doppione” dell’app presente su smartphone, e non puoi utilizzarlo se il tuo telefono non è acceso e connesso ad Internet. Per accedere a WhatsApp Web, recati su questa pagina e scansiona il codice QR che vedi sul desktop utilizzando WhatsApp.

Per riuscire ad effettuare lo scansionamento fai tap sull’icona con i tre pallini verticali in alto a destra e poi sulla voce “WhatsApp Web“. Si aprirà la fotocamera, con cui dovrai scansionare il QR code visualizzato su PC. Questo per quanto concerne Android, ma su iPhone la procedura è molto simile.

In ogni caso, WhatsApp Web riproduce l’interfaccia di WhatsApp per smartphone e ne propone le medesime funzionalità. Una bella comodità, se ti ritrovi ad utilizzare molto il computer e preferisci non utilizzare lo smartphone.

Come collegare il tuo telefono a WhatsApp: conclusioni

Ora dovresti avere le idee più chiare su come collegare il tuo telefono a WhatsApp. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata effettivamente utile. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come togliere segnalazioni su WhatsApp
Come eliminare un messaggio WhatsApp
Come eliminare un contatto da WhatsApp
Come avere WhatsApp nero