Fiat 500 Star e Rockstar: caratteristiche e prezzo

Poche ore fa sono usciti due nuovi allestimenti della mitica citycar: stiamo parlando di Fiat 500 Star e Rockstar. In questo articolo andiamo a scoprire le caratteristiche e tutte le info sul prezzo di queste due nuove versioni.



Fiat 500 Star e Rockstar: caratteristiche

Si tratta di due allestimenti top di gamma, progettati per risaltare le due anime che da sempre si uniscono nella Fiat 500: una elegante e l’altra sportiva. Partiamo dalla Fiat 500 Star: la nuova vernice Bianco Stella (con sfumature rosa) dà quel tocco di eleganza in più al tutto. Anche i dettagli cromati fanno il loro. Di serie anche i cerchi in lega da 16″ e il tetto in vetro Skydome. Tra le tinte disponibili abbiamo anche: Bianco Gelato, Grigio Carrara, Nero Vesuvio, Grigio Pompei, Bordeaux Opera, Grigio Colosseo, Blu Dipinto di Blu e Bianco Ghiaccio.

fiat 500 star

Internamente, l’auto propone due combinazioni di colori, ovvero sabbia bianca e nero da una parte, Matelassé con dettagli in ecopelle e logo 500 ricamato bordeaux dall’altra. Passando a Fiat 500 Rockstar, quest’ultima è sicuramente più sportiva, con paraurti identici alla versione Sport, stesso discorso per le minigonne laterali. Di serie invece i cerchi in lega (sempre da 16″), il tetto in vetro e i dettagli della carrozzeria in cromo satinato.

La tinta carrozzeria dedicata è il Verde Portofino con finitura opaca, mentre per quanto riguarda le altre tinte disponibili abbiamo: Bianco Gelato, Grigio Carrara, Rosso Passione, Nero Vesuvio, Grigio Pompei, Bordeaux Opera, Grigio Colosseo, Azzurro Italia e Bianco Ghiaccio. Gli interni hanno un rivestimento ispirato ai tessuti gessati, con fianchetti aventi dettagli grigi e blu.  La tecnologia di entrambi gli allestimenti può contare su:

  • Strumentazione digitale con schermo TFT da 7 pollici
  • Sistema di infotainment Uconnect 7″ HD LIVE touchscreen con Apple CarPlay e Android Auto
  • Interfaccia Bluetooth con vivavoce, streaming audio, lettore di SMS e il riconoscimento vocale, porta USB con l’integrazione di iPod e comandi al volante
  • Servizi Uconnect LIVE

Fiat 500 Star e Rockstar: prezzo

Segnaliamo anche i 6 mesi di Apple Music gratuiti (3 per i già abbonati), iniziativa resa possibile grazie ad un accordo con la società della Mela. La playlist è veramente accattivante. Arrivando invece a disponibilità e prezzo di questo due nuove versioni, la gamma Star e Rockstar verrà lanciata ufficialmente nelle concessionarie durante i porte aperte fissati per i weekend de 18-19 e 25-26 maggio. Il prezzo base promozionale è di 9.950 euro.