Come eliminare una storia su Facebook

come eliminare una storia su facebook

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come eliminare una storia su Facebook? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo andiamo alla scoperta della procedura per riuscire nel tuo intento.

Se hai pubblicato una storia su Facebook e ora volessi cancellarla, ma non hai la più pallida idea di come fare, qui trovi una guida che ti aiuta nel concreto a raggiungere il tuo obiettivo. Ecco tutti i nostri consigli, buona lettura!

Come eliminare una storia su Facebook

come eliminare una storia su facebook -2

Da un po’ di tempo utilizzi i social network quotidianamente, e da quando sono uscite le storie anche su Facebook hai iniziato a pubblicarne periodicamente. Tuttavia, poco fa ne hai pubblicata una per errore e vorresti cancellarla, ma non sai assolutamente come eliminare una storia su Facebook. Non si tratta di operazioni lunghe o complesse, nelle prossime righe ti forniremo un tutorial che potrai utilizzare per eliminare la storia.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro di ciò che dovrai fare. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Come eliminare la mia storia su Facebook

Se hai cercato su Google “come eliminare la mia storia su Facebook” la prima cosa che devi fare è avviare l’app del social dal tuo smartpone, effettua l’accesso e una volta entrato recati nella sezione principale di Facebook (simbolo della casetta) e premi sul riquadro della storia che hai pubblicato (che trovi in alto). Per cancellare la storia premi sull’icona (…) che vedi nell’angolo in alto a destra e fai tap sul pulsante “Elimina foto/Elimina video” dal menu che ti viene mostrato.

Per confermare l’operazione premi sul pulsante “Elimina”. Niente di più facile, non è vero? Se invece ti domandi come eliminare una storia in pubblicazione su Facebook per toglierla in corso d’opera, sappi che è possibile. Anche in questo caso avvia l’app di Facebook ed effettua l’accesso al tuo account, poi premi sull’icona (+) situata nell’angolo in alto a sinistra, in corrispondenza del riquadro delle storie che è situato nel menu principale del social network (l’icona della casetta).

Per comporre la storia utilizza gli strumenti di creazione della stessa (aggiungi testo o musica), senza preoccuparti di sbagliare. Infatti puoi cancellarla in qualsiasi momento. Per eseguire questa operazione premi sull’icona della freccia verso sinistra, poi premi su “Elimina Storia” o “Elimina” (dipende a che punto sei della crezione della storia).

Come eliminare storia pagina Facebook

Hai una pagina Facebook e ti stai chiedendo come eliminare storia pagina Facebook? E’ possibile ovviamente, e anche in questo caso devi collegarti all’app di Facebook, individuare al suo interno la barra dei menu (icona da smartphone) e la tua pagina Facebook. Premi sul suo titolo per visualizzarla, dopodichè premi sull’immagine del profilo della pagina.

In questo modo visualizzerai la storia pubblicata. Qui premi sull’icona (…) che trovi nell’angolo in alto a destra, dopodichè nel menu che ti viene mostrato, pigia sul pulsante Elimina video/Elimina foto. Premi sul pulsante “Elimina” per confermare l’operazione. Anche in questo caso, non è stata un’operazione complicata, non è vero?

Come eliminare una reazione su una storia su Facebook

Infine, se invece ti stai chiedendo come eliminare una reazione su una storia su Facebook, devi obbligatoriamente procedere utilizzando un dispositivo mobile, quindi smartphone e tablet. Per iniziare avvia l’app del popolare social network ed effettua l’accesso al tuo account. Fatto questo, individua la storia con la quale hai interagito e fai tap su di essa.

Ora premi sull’icona della reaione inviata (ad esempio il cuore) e fai tap sul pulsante “Annulla” che vedi nel menu che ti viene mostrato. Solo la persona che ha creato la storia saprà che hai cancellato la reazione.

Come eliminare una storia su Facebook: conclusioni

Ora dovresti avere le idee chiare su come eliminare una storia su Facebook. Nella speranza che la nostra guida ti abbia concretamente aiutato, ti diamo appuntamento alla prossima. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come vedere i Mi Piace su Facebook di una Persona
Come Vedere Foto Facebook senza Amicizia
Come vedere i gruppi di una persona su Facebook
Come togliersi da Facebook